Das Unternehmen

L'azienda

TONI SAILER - DA ATLETA DI PUNTA A MARCHIO PREMIUM

L'austriaco Toni Sailer era considerato un talento eccezionale del suo tempo dopo aver vinto tre medaglie d'oro alle Olimpiadi invernali del 1956 a Cortina D'Ampezzo. L'allora ventunenne aveva raggiunto tutti i suoi obiettivi sportivi ed era diventato una leggenda. Oltre ai successi sportivi, si guadagnò questo titolo anche grazie alle sue altre passioni: la recitazione e il canto.

Quasi 50 anni dopo, nel 2004, il nome Toni Sailer è stato reinterpretato dall'idea imprenditoriale di Hans Taubenberger. Il risultato è un marchio inconfondibile per l'abbigliamento da sci che non solo rivitalizza il nome.

Un'idea prende forma

Le condizioni erano perfette: il fondatore Hans Taubenberger era un appassionato sciatore e aveva già molti anni di esperienza nel settore tessile quando gli venne l'idea di creare una propria collezione che portasse il look e il fascino di quel tempo nel presente. Abiti eleganti e senza tempo, tagli aderenti alla figura e materiali elastici eccezionalmente performanti dovevano essere combinati con elementi retrò dell'epoca di Toni Sailer per creare una simbiosi perfetta tra moda e tecnologia.

Come eroe del suo tempo, Toni Sailer era il nome ideale per un marchio che perseguiva una visione straordinaria: combinare un design unico ed eccezionale con l'alta tecnologia attraverso nuovi sviluppi e soddisfare così le più alte esigenze della moda.

Leinwand mit Bergbild
Il nome si afferma

Come nuovo arrivato, il marchio Toni Sailer è stato presentato per la prima volta a una ristretta cerchia di marchi premium nel 2006 all'ISPO, la più rinomata e grande fiera internazionale dell'industria sportiva. La collezione presentata ha immediatamente conquistato gli head buyer delle più prestigiose case di moda sportiva in destinazioni top come Courchevel, St. Moritz, Lech e Aspen, gettando le basi per il successo dell'azienda.

Oggi, oltre alla propria filiale in Nord America, l'azienda conta circa 250 clienti in più di 30 Paesi del mondo. Nella sede centrale vicino a Monaco, il team di Toni Sailer lavora con grande passione a tre collezioni contemporaneamente. Design, produzione, vendite, showroom: tutto questo è riunito in un'unica casa, che è ancora gestita dal proprietario Hans Taubenberger.

Haute Couture e Hightech

Ogni pezzo di una collezione Toni Sailer è sottoposto a un processo lungo e intenso fino alla finalizzazione per la produzione, dall'idea iniziale ai test e allo sviluppo. Toni Sailer impiega tanto tempo nella selezione degli impianti di produzione quanto nella realizzazione di un prodotto unico. La disponibilità dei migliori materiali funzionali e l'esperienza pluriennale nella loro lavorazione sono fondamentali. I partner in Europa e in Asia trasformano le materie prime in modelli dalle prestazioni eccellenti. Oltre l'80% della produzione avviene in sale campionarie, dove anche le quantità più piccole e le edizioni limitate di soli 60 pezzi vengono prodotte a mano con meticolosa precisione.

Non è raro che una giacca Toni Sailer, ad esempio, richieda 1.000 minuti di lavorazione. La lavorazione di prima classe e l'attenzione per i dettagli trasformano ogni capo d'abbigliamento in un modello high-tech con una lussuosa dichiarazione di moda.

Hochklassige Performance Materialien werden verwendet